Nuovo router wireless ZyXel contro i colli di bottiglia

Con la tecnologia 802.11n draft 2.0 ottimizza performance e copertura.

ZyXel ha rilasciato il Nbg-460N, un Broadband Gigabit Router Wireless, ossia un dispositivo che oltre alle funzionalità tipiche dell'802.11n, dispone di porte Gigabit per garantire il throughput dati in transito anche sulla parte Lan, evitando la formazione di colli di bottiglia.

In ottemperanza al nuovo standard trasmissivo, il dispositivo raggiunge un data rate fino a 300 Mbps, 8 volte più veloce del precedente standard 802.11g, elimina le zone morte ed estende di cinque volte la copertura rispetto ai precedenti standard, garantendo comunque la retrocompatibilità con qualsiasi dispositivo certificato 802.11b/g Wi-Fi.

Per garantire un throughput adeguato anche sulla parte Lan via cavo, il Nbg-460N implementa quattro porte Lan e una porta Wan in tecnologia Gigabit, senza creare colli di bottiglia. Tutte le porte sono autosensing, ossia sono in grado di scegliere automaticamente la velocità di trasmissione dati.

Per la sicurezza dispone di Firewall Spi (Stateful Packet Inspection) e può gestire le policy di Dmz. Con lo schedulatore Wireless flessibile è poi possibile ridurre l'irradiazione nell'ambiente quando non si sta utilizzando la connettività wireless.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here