Nuovo manager e strategie per Viewsonic Italia

Maurizio Toletti rappresenta la società nel nostro Paese e sceglie Ingram Micro per distribuire l’offerta

Dal 20 gennaio scorso in qualità di country manager Italia, la società californiana Viewsonic, specializzata nel mondo visual display (monitor, Lcd tv e videoproiettori) ha nominato Maurizio Toletti che, da solo, oggi rappresenta l’azienda in Italia, ma a breve sarà accompagnato da altre due figure commerciali: una focalizzata sugli Lcd Tv e una sul canale tradizionale.

“La scelta di queste due persone indica dove vogliamo andare. Oggi – spiega Toletti – il settore degli Lcd Tv è quello in cui si registrano le crescite più interessanti e che ci consente anche di affiancare la grande distribuzione specializzata al nostro canale tradizionale (rivenditori, Var e corporate dealer)”.

Per servire questi canali, Viewsonic ha scelto Ingram Micro “che ci garantisce la logistica e la diffusione per tutta la gamma dei nostri prodotti presso i rivenditori” dice Toletti. Con Ingram, del resto, l’azienda ha già contratti a livello europeo. “Inoltre, copre bene sia la rete dei reseller, ma anche della Gds”.

Sottolineando la specificità del mercato italiano, Toletti fa anche presente che nel nostro Paese ci sono altre interessanti realtà territoriali e specializzate. Nel primo caso si tratta di aziende localizzate, quale la veneta Pentavision con cui ha già un accordo in essere. Nel secondo caso, Viewsonic non ha ancora stretto intese, ma sta valutando di selezionare un distributore a valore, capace di “fare cultura e supportare i rivenditori su applicazioni non quotidiane”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome