La filiale italiana del distributore si allarga e dà più spazio ai servizi logistici. Il magazzino occupa un’area di 18mila metri quadrati e offre anche la personalized delivery per i rivenditori
Ingram Micro Italia si è trasferita. Dalla sede di Peschiera Borromeo, gli uffici hanno traslocato in quel di Settala, dove sono stati presi in affitto 110mila metri quadri di prato, sulla metà dei quali un imprenditore bergamasco da marzo sta costruendo la palazzina e il magazzino. I lavori saranno ultimati a breve, ma già ad agosto i dipendenti hanno preso possesso dei nuovi locali.
Da qui insomma partono le nuove merci e arrivano i nuovi ordini. Fondamentale è la nuova gestione del magazzino, ora disposto su un’area di circa 18.000 mq di cui 2.000 mq soppalcati a 5 mt di altezza. Qui, oltre alle normali operazioni di stoccaggio e gestione merci, la nuova divisione di Ingram, denominata Im Logistic opererà a breve come outsourcing dei vendor.
Intanto, sono già attive le funzioni di personalized delivery. I clienti Ingram possono richiedere un imballaggio anonimo e la spedizione diretta sull’utente finale. Già lo fanno aziende come Misco, Mister Price e Direct. A questo si può aggiungere un’ulteriore personalizzazione di gestione di fattura accompagnatoria.
Anche il cash&carry di Ingram si è trasferito a Settala. L’indirizzo anche in questo caso è Viale delle Industrie, 14/b.