Nuovo Channel Connect da Websense

Dopo l’acquisizione di SurfControl l’azienda razionalizza il programma di canale e introduce novità

Dopo l’acquisizione di SurfControl Websense ha deciso di lanciare, il 23 gennaio il nuovo partner program, denominato Channel Connect. Obiettivo, creare un contenitore che consenta ai partner Websense e ai partner della ex SurfControl di avere un riferimento unico e di mantener lo stesso livello di certificazione che avevano nei programmi precedentemente lanciati dai vendor.

Ci saranno sei mesi di tempo per adeguarsi alle nuove direttive del programma – spiega Alessandro Biagini, channel manager di Websense –  che nel corso del 2008 si evolverà per essere più flessibile rispetto a nuove tipologie di partner che formeranno il nostro canale. Infatti, dopo l’acquisizione di SurfControl, avvenuta con il principale obiettivo di espandere la nostra offerta, amplieremo anche il canale nel quale confluiranno nuove figure quali service provider, system integrator e partner dedicati alla formazione, accanto ai dealer  e Var tradizionali. Questo perché la nuova Websense si occuperà non solo di web security, ma anche di e-mail security e servizi on demand, nuovi mercati su cui puntiamo attraverso partner specializzati“.

Oltre ai benefici tipici di molti programmi di questo tipo, quali training on line sia commerciali che tecnici, portale dedicato, demo sui prodotti, attività di co-mrketing, Channel Connect introduce una certificazione anche commerciale. “Inoltre, abbiamo deciso che per accedere a un certo livello, il partner verrà valutato non necessariamente in base al fatturato – specifica Bigini – ma anche sulla base del numero di vendite realizzate su nuovi clienti, questo per dare maggiori possibilità a partner focalizzati sulle Pmi che magari non avrebbero gli stessi fatturati di altri indirizzati all’enterprise“.

Dal punto di vista più strategico, l’azienda prevede di avere a regime tra i 50 e i 60 partner certificati con i quali avrà un rapporto molto stretto.
Nessuna novità per la distribuzione che conferma Computerlinks, Itway, Magirus e Probiz anche in qualità di centri autorizzati alla formazione.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome