Nuovo aggiornamento per Firefox

Scoperta di una vulnerabilità di sicurezza introdotta nella versione messa a disposizione qualche giorno fa.

Non è trascorsa neppure una settimana dal rilascio di Firefox 3.0.9 che Mozilla provvede a pubblicare una nuova release dell'apprezzato browser opensource. Le motivazioni che hanno spinto alla rapida distribuzione di Firefox 3.0.10 sembrano essere correlate alla scoperta di una vulnerabilità di sicurezza introdotta nella versione messa a disposizione qualche giorno fa.
Come spiega Mozilla, infatti, un bug classificato come "critico" - risolvibile mediante l'applicazione dell'aggiornamento - ha portato a frequenti crash del browser, rilevati in particolare dagli utenti che si servono dell'add-on "HTML Validator".
L'installazione della nuova release 3.0.10 è quindi caldamente consigliata ed è effettuabile ricorrendo alla funzionalità di update integrata nel browser oppure, per chi ancora non utilizzasse il prodotto di Mozilla, prelevando il browser - sotto forma di pacchetto completo - facendo riferimento a questa scheda.

Quasi contemporaneamente, Mozilla rilasciato anche "Beta 4" di Firefox 3.5. L'uscita della nuova release di anteprima era prevista per metà Aprile ma, a causa di un ulteriore ritardo, è slittata ancora.
Tre le tante novità "sotto il cofano", ci sono il rinnovato motore di rendering JavaScript battezzato "TraceMonkey" (ritenuto il principale responsabile dei ritardi nello sviluppo di Firefox 3.5), le migliorie apportate il motore "Gecko", l'introduzione della tecnologia JSON (JavaScript Oriented Notation), utilizzata per scambiare dati in forma strutturata attraverso la rete Internet.
Firefox 3.5, inoltre, porta al debutto un meccanismo - simile a quello già inserito in Internet Explorer 8.0 ed in Google Chrome - che consente di negare la memorizzazione di informazioni legate alle attività di "navigazione" che si sono effettuate.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here