Nuovo accordo Nec Display Solutions e Graphitalia

L’azienda sceglie un distributore specializzato da affiancare a Esprinet e Ingram Micro. Al via anche un nuovo programma di canale

Novità in casa Nec Display Solutions a partire dall'accordo con Graphitalia, nuovo distributore specializzato nel mercato grafico e fotografico che si affianca ai generalisti Esprinet e Ingram Micro.
“Si tratta di un distributore certificato Epson - spiega Gianluca Codina, country manager della filiale italiana - che in passato trattava Sony e Philips. Dopo sei mesi di corteggiamento abbiamo cominciato finalmente a collaborare per la commercializzazione della linea di monitor SpectraView. Esprinet e Ingram restano nostri distributori, ma tramite questi canali passa meno del 10% delle nostre vendite. Sono per noi una vetrina importante, tuttavia era necessario lavorare con un distributore specializzato, anche perché i prodotti richiedono un training tecnico prima della vendita e Graphitalia è in grado di fornire questo supporto”.


L'azienda, che nel 2005 ha fatturato 12 milioni di euro, da sei mesi ha riorganizzato la propria struttura in business unit: una, colore e grafica, è relativa agli SpectraView, la seconda, public display, riguarda i monitor di grande formato e la terza si occupa di tutto il resto, ovvero le famiglie MultiSync e AccuSync.


Nec ha poi lanciato un nuovo programma di canale, Solution Plus, avviando una prima fase di recruitment che ha previsto la selezione di una novantina di partner. Come ogni programma che si rispetti prevede tre livelli di certificazione e di impegni: l'entry level è costituito dai Display Society; intermediate dai Quality Society e gli elite dai Relationship Society. Questi ultimi non sono più di 10/15 partner. Sono previsti account dedicati, road map, incentivi alla forza vendita, listini riservati e minimi di fatturati a seconda dei livelli.

Sul sito, è ora anche presente un dealer locator che consente ai clienti finali di trovare il rivenditore specializzato a lui più vicino, mentre, entro l'estate, lo stesso Solution Plus avrà un sito dedicato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here