Nuovi pc firmati Nec Computers

La società ha recentemente arricchito l’offerta con il desktop Powermate ML5 e il notebook Versa M300.

12 dicembre 2002

Proseguendo nella strategia di voler cogliere con un certo anticipo le innovazioni della tecnologia e le esigenze del mercato, Nec Computers Italia ha rilasciato sul mercato due nuovi prodotti, il desktop Powermate ML5 e il notebook Versa M300 “all in one”, che vanno ad arricchire la vasta gamma di soluzioni per il mondo enterprise.
Caratterizzato da design innovativo brevettato da Nec, con uno chassis di dimensioni piuttosto ridotte rispetto alla media di mercato (ma che tuttavia consente una facile estrazione dei componenti) il Powermate ML5 adotta tutte le nuove tecnologie rilasciate da Intel: a iniziare dal Pentium 4 A, che può arrivare fino a 3,06 GHz, per proseguire con il chipset i845G, le tecnologie Front Side a 533 MHz, memoria Ddr-Sdram e Extreme Graphics. Inoltre, per la connettività ad alta velocità è già integrata una scheda Lan Intel a 1 Gb, che permette di velocizzare notevolmente (rispetto allo standard Fast Ethernet), la trasmissione via rete di file grafici e immagini. Sono presenti anche 2 slot Pci full-height con 1 Agp e 4 porte Usb 2.0 (distribuite due sul fronte e due sul retro). Attualmente la conformazione massima rilasciata del Powermate ML5 arriva a 2,4 GHz ma a breve è previsto l’arrivo di un modello a 2,8 GHz.

Oltre a una garanzia “on site” di tre anni, Nec mette a disposizione il programma “Magic”, tramite il quale il cliente ha la possibilità di richiedere la configurazione di pc che più preferisce; da parte sua la società s’impegna a consegnare il prodotto ordinato entro due settimane dall’entry dell’ordine.

Sul fronte notebook, il Nec Versa M300 è un entry level “all in one”, che usa il processore Intel Mobile Celeron, fino a 1,8GHz, o Intel Premium 4-M fino a 2 GHz. Con un hard disk che parte da 20 Gb e arriva fino a 40 Gb, il Versa M300 possiede, già integrati, un modem 56K V92, una scheda grafica Ati Mobility Radeon e una scheda di rete Ethernet 10/100, mentre l’espandibilità è garantita da due slot per Pc card, tre porte Usb e una porta Ieee-1394. Opzionale è, invece, la scheda wireless, come pure è previsto per marzo/aprile, se richiesta, quella Bluetooth, ma solo nella fascia alta della serie. Con un peso sotto i 3 kg e uno schermo Tft da 14,1” o 15,1” il Versa M300 ha un costo che parte da 1.350 euro (Iva esclusa) nella conformazione entry, con Intel Mobile Celeron a 1,5 GHz, mentre i prodotti con Mobile Pentium 4-M partono da 1.533 euro (Iva esclusa).

Per la fascia bassa, la garanzia è di un anno che si estende a tre nella fascia alta. Nec, inoltre, offre all’utente la possibilità di acquisire un pacchetto assicurativo (che costa circa 120 euro per un anno e 300 per tre anni), in base al quale è prevista la sostituzione del notebook in caso di caduta o furto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome