Nuovi contenuti per le telecomunicazioni digitali

Il Gruppo Synergia 2000 ha annunciato un investimento di 5 milioni di Euro per l’apertura di un polo tecnologico in Sicilia. Il progetto prevede lo sviluppo di piattaforme di networking per l’erogazione di servizi Asp in tecnologia VoIp (Voice over Ip) e dovrebbe essere operativo già a partire dal p

Sinergia 2000 è un’azienda nata nel 1982 come system integrator di soluzioni complesse che ha sempre operato con clienti di grandi dimensioni. La società ha ottenuto nel 2000 la licenza di operatore telefonico ampliando, nello stesso anno, la propria offerta grazie all’acquisizione di tre aziende strategiche nei settori della system integration, della formazione e della e-security. Nel 2001 ha stretto una partnership con Vocaltec, azienda di Singapore leader nel VoIp, ottenendo l’omologazione delle centrali Vocaltec da parte di Telecom Italia e assicurandosi, in questo modo, l’interconnessione con la rete telefonica classica. Nello stesso anno ha iniziato l’allestimento di una propria rete di Pop a copertura nazionale. Con questo investimento, il gruppo intende muovere un primo passo nello sviluppo in aree decentrate della tecnologia digitale applicata alle telecomunicazioni. “Intendiamo ampliare l’offerta sia territorialmente – afferma Massimo Anderlini, fondatore e presidente di Sinergia 2000 – che verso clienti di diverse fasce e stiamo già pensando a un nuovo polo in Sardegna”. Per rivolgersi al mercato delle Pmi verranno forniti servizi globali di telecomunicazioni voce e dati su protocollo Ip e contenuti su base Asp. Nell’offerta spicca Web Call Center, che prevede la gestione in outsourcing di tutti i servizi di call center ad accesso multimediale. Il servizio arriva alla totale virtualizzazione del call center, mediante la gestione automatizzata e polifunzionale delle chiamate, che vengono ridirette via software ai tecnici preposti, senza limiti geografici o di media. Surf & Chat è un servizio che permette la gestione dei rapporti con il cliente tramite il sito Web, collegando direttamente l’utente con un call center durante la navigazione. Oltre a queste soluzioni, Synergia 2000 completa la propria offerta con una serie di strumenti software che concorrono alla creazione di una soluzione personalizzata per il cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome