Dopo essersi concentrata sulla rimozione dei ‘colli di bottiglia’ in Internet, Inktomi Corp. ha deciso di rivolgere la propria attenzione ai prodotti per il content-management. Nel corso di una conferenza, a Networld + Interop a Las Vegas, il president …
Dopo essersi concentrata sulla rimozione dei ‘colli di bottiglia’ in
Internet, Inktomi Corp. ha deciso di rivolgere la propria attenzione
ai prodotti per il content-management. Nel corso di una conferenza, a
Networld + Interop a Las Vegas, il presidente di Inktomi e Ceo David
Peterschmidt, ha affermato che le imprese non comprendono pienamente
le difficoltà derivanti dall’infrastruttura Internet fino a quando
non iniziano ad accedervi massicciamente e si trovano a fare i conti
con l’aumentata congestione del canale. Sebbene il 90% dei guadagni
della società provenga dalle vendite ai fornitori di servizi, Inktomi
ha recentemente creato un’unità commerciale per andare incontro
all’aumentata richiesta dei propri prodotti. Peterschmidt ha
affermato inoltre, di essere rimasto sorpreso dal numero di utenti
incuriositi dalle tecnologie che potenziano i loro Website. La
curiosità dei Ceo è straordinaria. Come risultato della curiosità e
degli interessi mostrati dagli utilizzatori aziendali, Peterschmidt
prevede che le applicazioni di tipo enterprise, saranno quelle che,
nel prossimo futuro potranno utilizzare pesantemente i prodotti
Inktomi sulle reti aziendali.





