Crystal Decisions ha rilasciato la versione Unix di Crystal Enterprise, Cognos, invece, ha immesso sul mercato una versione Sap R/3 della propria suite di applicazioni analitiche.
Crystal Decisions ha rilasciato la versione Unix del proprio software di reporting e analisi Crystal Enterprise. Cognos, invece, ha immesso sul mercato una versione Sap R/3 della propria suite di applicazioni analitiche. Fino a oggi Crystal Decisions era disponibile per piattaforme Windows 2000 e Nt, il nuovo Crystal Enterprise 8.5 lavorerà, invece, anche su Sun Solaris e Ibm Aix. Secondo un portavoce della società, il supporto di Unix offrirà opzioni più flessibili agli It manager di ambienti eterogenei. Altre migliorie apportate al prodotto includono un supporto multiprocessore in grado di rendere il software più scalabile, una tecnologia di clustering e nuove funzionalità di programmazione e caching.
La nuova applicazione analitica rilasciata da Cognos è, invece, capace di estrarre i dati da Sap R/3. La società già commercializza soluzioni simili per JD Edwards OneWorld e Oracle eBusiness suite. I template del programma offrono una risposta a 2mila 900 problematiche, fornendo 200 report prepacchettizzati e 500 indici prestazionali. I programmi di bi di Cognos sono disponibili al prezzo medio di 100mila dollari per applicazione.





