Nuova organizzazione per It Way

Key account per le prime ottanta organizzazioni dell’Ict, channel sales developer per Var e software house e un servizio di inside sales per i dealer generalisti

It Way ha annunciato una riorganizzazione interna che punta a ottimizzare la struttura. Le maggiori novità riguardano i servizi di Sales & Marketing. Itway ha deciso infatti di seguire le ottanta maggiori organizzazioni del mercato Ict, tipicamente composte da Oem e system integrator, tramite una forza commerciale formata da key account manager. Var e software house saranno invece seguiti dai channel sales developer, che interagiranno con queste strutture sulla base di un modello focalizzato sulla competenza tecnologica. Per i rivenditori più generalisti sarà invece a disposizione un servizio di inside sales, anch’esso con specializzazioni di prodotto.
Nell’ambito della riorganizzazione Cesare Valenti (già direttore centrale mercati) diventa direttore commerciale con il compito di definire le strategie di marketing (strategico e operativo), di vendita e dei servizi di supporto.
Proprio Valenti spiega che “Da parte dei nostri clienti, abbiamo avvertito l’esigenza di un contatto commerciale sempre più qualificato e basato su competenze specifiche. Per questo motivo i key account avranno a loro disposizione un account manager dedicato che, lavorando in stretta collaborazione con i product
manager, sarà in grado di determinarne con maggiore focalizzazione le esigenze. Nella fascia di mercato costituita dai Var
– prosegue Valenti – abbiamo invece notato un forte aumento della specializzazione e della focalizzazione. Ecco perché abbiamo ideato la squadra dei channel sales developer che è organizzata per linee di prodotto e geografia”.
Il team manageriale che riporta a Cesare Valenti è composto da Giorgio Mattaliano (già direttore vendite territori), che ora ricoprirà il ruolo di direttore vendite, e da Fabrizio Bressani, che mantiene la carica di direttore marketing. A Mattaliano riportano le squadre degli account manager, dei channel sales developer e degli inside sales, mentre alle responsabilità di Bressani si è aggiunta quella della gestione e del coordinamento strategico dei vendor, con il supporto dei product manager e della struttura marketing & communication.

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