NEC sfrutta il palcoscenico internazionale della fiera ISE 2018 di Amsterdam per svelare la nuova gamma di display 4K UHD. Si tratta dei display di grande formato delle nuove serie P e V, disponibili in quattro dimensioni diverse. I “tagli” vanno dai 65” a 98” e i display supportano l’HDR (High Dynamic Range). Quest’ultima funzionalità espande il contrasto e la resa cromatica, aumentando la profondità delle immagini e l’intensità dei colori.

Entrambe le nuove serie di display 4K UHD sono destinate a installazioni di tipo professionale. NEC suggerisce alcuni ambiti e applicazioni di utilizzo. Riguardo alle seconde, si tratta di applicazioni per il signage, il conferencing e il meeting. Per quanto riguarda gli scenari, si citano, ad esempio: retail, finanza, produzione industriale, education, medicale e trasporti. La serie P, grazie alla uniformità delle immagini, è particolarmente adatta anche alle control-room mission critical.

Display 4K UHD professionali, targati NEC

La serie P offre una luminosità pari a 700 cd/m2 mentre la serie V garantisce una luminosità di 500 cd/m2. La prima è dunque più adatta alle condizioni di forte luce ambientale, mentre la seconda per condizioni di luce normali. Il produttore ha incrementato la qualità di visione mediante nuovi rivestimenti anti-riflesso posti sulla superficie dello schermo. Tali rivestimenti aumentano la leggibilità dei messaggi in presenza di condizioni ambientali difficili o che cambiano continuamente.

Il design è sottile ed elegante per facilitare l’inserimento in ogni tipo di ambiente e di stile d’arredamento. A questo scopo NEC ha anche ridotto al minimo la profondità e gli ingombri. I nuovi display risultano molto flessibili anche come tipologia d’installazione: supportano i montaggi portrait, landscape o table. Flessibilità d’impiego accresciuta ulteriormente dalla natura modulare dei display. Le serie P e V supportano infatti la piattaforma NEC Omi (Open Modular Intelligence). Questa consente l’integrazione di Slot-In PC OPS, sistemi di calcolo modulari e scalabili, come i moduli Raspberry Pi. Oppure per l’integrazione di interfacce di segnale per il content feed  e l’elaborazione.

I display 4K UHD di grande formato delle nuove serie MultiSync P e V saranno disponibili tra maggio e agosto 2018. I nuovi prodotti NEC vengono presentati, come dicevamo, a ISE 2018, dove sono presenti accesi e funzionanti.

Informazioni complete sono disponibili sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here