Norton AntiVirus blocca le e-mail

Gli utenti del programma Norton AntiVirus di Symantec potrebbero incontrare dei problemi a ricevere le loro e-mail quando il filtro per la posta del programma non funziona correttamente. La funzione, progettata per intercettare i messaggi di posta cont …

Gli utenti del programma Norton AntiVirus di Symantec potrebbero
incontrare dei problemi a ricevere le loro e-mail quando il filtro
per la posta del programma non funziona correttamente. La funzione,
progettata per intercettare i messaggi di posta contenenti codice
potenzialmente dannoso, prima che vengano scaricati nella cassetta
dell’utente, sta, infatti, confondendo gli utenti e facendo infuriare
gli Isp. Norton AntiVirus versione 7.0 e successive, contiene un
programma chiamato Proproxy. Questo programma si frappone tra il
client di posta dell’utente e il server dell’Isp. I messaggi di posta
in entrata sono quindi dirottati attraverso Proproxy che ne dovrebbe
garantire una sicura scansione alla ricerca di eventuali codici
virali. Quando Proproxy non si attiva correttamente, per esempio a
causa di conflitti con altri processi in esecuzione sul sistema, gli
utenti possono ricevere un messaggio di errore attraverso il quale,
il programma comunica che la connessione con il server è fallita. Il
problema è generato dal fatto che al momento dell’installazione,
Norton AntiVirus modifica le preferenze del client e-mail per
connetterlo al Proproxy anziché al servizio offerto dall’Isp.
Ristabilendo quindi le preferenze del client di posta per connettersi
al servizio offerto dall’Isp, consentirà di risolvere il problema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome