Norton 360, la sicurezza come soluzione integrata

cybersecurity

La privacy e la sicurezza online sono sempre più importanti e i rischi correlati aumentano costantemente, anche in virtù di un mondo che vede le persone connesse in ogni occasione, e per questo Norton Lifelock ha lanciato in Italia Norton 360.

Si tratta di una soluzione integrata di sicurezza completamente nuova, che comprende funzionalità comeSecure VPN, PC Cloud Backup, PC SafeCam e Parental Control.

Offrendo quattro diverse opzioni di abbonamento, la società di sicurezza informatica fornisce un'unica soluzione che protegge i dati personali e consente di gestire al meglio la sicurezza digitale.

Norton 360
Norton 360

Queste le caratteristiche principali della nuova proposta di Norton Lifelock:

Password Manager: gli utenti hanno a disposizione gli strumenti necessari per generare e memorizzare online tutte le password, i dati della carta di credito e altre informazioni sensibili. Un sistema di protezione pensato per tutelare i consumatori dai furti di identità e dai siti web fraudolenti o sospetti durante l'esecuzione di transazioni online. Permette agli utenti di compilare facilmente i moduli e i dati della carta di credito.

Cloud Backup per PC: Gli utenti possono archiviare in modo sicuro i file importanti - dai documenti alle foto di famiglia ai dati finanziari - come misura preventiva contro la perdita di dati dovuta a guasti del disco rigido, dispositivi rubati e persino riscatti.

Secure VPN: I consumatori possono proteggere le informazioni che inviano e ricevono via Wi-Fi, sia in casa che fuori, impedendo alle aziende di tracciare le attività online, di modo da poter accedere ai contenuti dei loro siti web e applicazioni preferiti. Dal momento che molte connessioni Wi-Fi pubbliche non sono criptate, i cybercriminali potrebbero avere l'opportunità di curiosare sui dati memorizzati sui dispositivi degli utenti. Garantire la sicurezza dei consumatori anche in viaggio è essenziale.

Safecam per PC: La funzione avvisa gli utenti e impedisce ai cybercriminali di accedere alla loro webcam senza il loro consenso. L'hacking delle webcam è in aumento e può presentare pericoli reali. Per ridurre i rischi di spionaggio dei cybercriminali, gli utenti devono assicurarsi di controllare il loro accesso alla webcam.

Parental Control: I bambini usano internet per imparare, divertirsi e connettersi con il loro mondo. Per proteggere la loro identità digitale, questa funzione fornisce strumenti facili da usare per aiutare i genitori a mantenere sicure le interazioni dei loro figli, permettendo loro di impostare i limiti di tempo sullo schermo, bloccare siti non adatti o monitorare i termini di ricerca e la cronologia delle attività (disponibile su Norton 360 Deluxe e Norton 360 Premium).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome