Non si completa l’installazione di Acrobat Reader

Non riesco ad installare l’ultima versione di Acrobat Reader. A circa metà dell’installazione, compare un messaggio che avvisa della mancanza del file DATA1.CAB con relativo errore 2350. Il messaggio dovrebbe riguardare l’impossibilità di leggere il fi …

Non riesco ad installare l’ultima versione di Acrobat Reader. A circa metà dell’installazione, compare un messaggio che avvisa della mancanza del file DATA1.CAB con relativo errore 2350.

Il messaggio dovrebbe riguardare l’impossibilità di leggere il file. L’errore 2350 di Windows, in genere, indica un problema di corruzione dei file avvenuto nel trasferimento da un media (CD, DVD, disco fisso) ad un altro, ma potrebbe anche trattarsi di un problema dell’installer di Microsoft.

Scaricate l’installer e cliccate sul file eseguibile. Nel caso di problemi, cancellate l’installazione col metodo descritto qui di seguito e ripetetela.

Cliccate su Start, Esegui, digitate l’istruzione C:\WINDOWS\$MSI31Uninstall_KB893803v2$\spuninst\spuninst.exe e premete OK. Nel caso si tratti di un supporto ottico, controllate che la superficie del disco sia pulita, senza graffi. Verificate i collegamenti dei lettori ottici, i connettori maschi dei cavi devono essere inseriti completamente nelle prese femmine sulla scheda madre e sull’unità ottica. I cavi non devono essere attorcigliati attorno ai cavi di alimentazione del dispositivo, o viceversa.

Per ridurre i problemi di corruzione dei dati, e allo stesso tempo verificare che si tratti di un problema di questo genere, provate ad abbassare temporaneamente la modalità di trasferimento. Cliccate su Start, selezionate con il tasto destro del mouse l’icona di Risorse del computer e cliccate su Proprietà, Hardware, Gestione periferiche. Espandete la voce Controller IDE ATA/ATAPI cliccando sul segno + a fianco della voce. Selezionate con il tasto destro del mouse il controller a cui sono collegate le unità disco ed ottica e cliccate su Proprietà, Impostazioni avanzate. Per entrambe le periferiche modificate la Modalità di trasferimento da DMA, se disponibile, a Solo PIO, cliccare su OK per confermare la modifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome