Non riesco più ad avviare XP

Non ho installato correttamente Windows XP, e ora l’unica cosa che riesco a fare è accedere al BIOS. C’è un modo per non formattare l’hardware e fare una sorta di ripristino della configurazione del sistema? Come posso eventualmente recuperare i miei d …

Non ho installato correttamente Windows XP, e ora l’unica cosa che riesco a fare è accedere al BIOS. C’è un modo per non formattare l’hardware e fare una sorta di ripristino della configurazione del sistema? Come posso eventualmente recuperare i miei dati?

Sembra esserci un problema con i file di avvio, probabilmente una corruzione degli stessi che impedisce al sistema operativo di avviarsi correttamente. Inserite il CD di Windows e ripetete l’installazione.

La procedura rileverà l’esistenza di una precedente installazione proponendo diverse opzioni, tra cui la riparazione che corregge gli errori senza cancellare quanto si trova sul computer.

Dopo la riparazione si deve ripetere la procedura di aggiornamento, in quanto la riparazione ripristina i file originali cancellando gli aggiornamenti. Potrebbe essere necessario installare nuovamente anche le applicazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome