Non riesco più a spostare le finestre sul desktop

Frequentemente mi capita di spostare delle finestre di Windows in una posizione che non mi permette più di spostarle. In pratica, la parte superiore della finestra, quella che si aggancia col mouse per spostarla, finisce al di fuori del desktop. Posso …

Frequentemente mi capita di spostare delle finestre di Windows in una posizione che non mi permette più di spostarle. In pratica, la parte superiore della finestra, quella che si aggancia col mouse per spostarla, finisce al di fuori del desktop. Posso ancora vedere i contenuto e ingrandendola a pieno schermo accedere ai menu. Come posso ritornare la finestra completamente sul desktop?

Un trucco semplice e rapido è ridurre la risoluzione dello schermo. Cliccate su un'area libera dello schermo col tasto destro del mouse, selezionate Proprietà, Impostazioni, impostate una risoluzione inferiore e cliccate su Applica.

Ora la finestra apparirà all'interno del desktop, spostatela al centro, riaprite impostazioni dello schermo e riportate la risoluzione allo stato precedente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here