Ho dei problemi con Outlook Express 6: usando account Tin e Wind come provider posso ricevere messaggi, ma non posso inviarli. Da qualche giorno su uno dei 2 account Tin non riesco più a ricevere e tanto meno ad inviare messaggi. Viene visualizzato il …
Ho dei problemi con Outlook Express 6: usando account Tin e Wind come provider
posso ricevere messaggi, ma non posso inviarli. Da qualche giorno su uno dei 2
account Tin non riesco più a ricevere e tanto meno ad inviare messaggi.
Viene visualizzato il seguente messaggio: Il server ha interrotto la connessione
in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server
o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: ‘pop3’,
Server: ‘box.tin.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘+OK
574 bytes’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F.
M. Scardi
Il fatto che la spedizione di un messaggio di un account Tin non venga fatta
dal provider Wind dipende dalle impostazioni dell’account. In generale
nessun provider consente l’invio di un messaggio che non usi il
suo server di posta, e probabilmente i due account Tin hanno impostato
come server di posta in uscita (SMTP, Simple Mail Transfer
Protocol) il server mail.tin.it. Per impostare il server di Wind si deve andare
in Strumenti, Account, Posta elettronica, Proprietà, Server e scrivere
mail.inwind.it nella casella Posta in uscita (SMTP).
Il messaggio riportato è un semplice avviso di connessione telefonica
interrotta. Anche se l’account non è stato modificato, la prima
operazione da fare è riverificarne la correttezza dei parametri (nome,
password, DNS primario e secondario, POP3 e SMTP). Un’altra causa dell’errore
può essere la presenza contemporanea di Zone Alarm e
Norton Antivirus 2002 o 2003 con l’opzione di blocco
della connessione a Internet attivata.





