Non riesco a rimuovere il virus JS / Downloader.agent

L’antivirus AVG segnala il seguente malware: virus found JS / Downloader.agent. Lo segnala, ma non riesce a rimuoverlo. Ho abilitato la visione dei file nascosti e, seguendo quanto indicato da AVG, ho cancellato il file indicato seguendo il perco …

L’antivirus AVG segnala il seguente malware: virus found JS / Downloader.agent. Lo segnala, ma non riesce a rimuoverlo. Ho abilitato la visione dei file nascosti e, seguendo quanto indicato da AVG, ho cancellato il file indicato seguendo il percorso c:/Documents and Settings\proprietario\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\ALOZI1Q5\tecfkrlo[1].htm. Anche se cancellato, AVG me lo riporta come ancora presente. Cosa devo fare per eliminarlo definitivamente?

Il virus risulta ancora presente perché non si è rimossa la fonte dell’infezione. La sigla JS del nome indica che si tratta di un agente infettivo basato su Java Script, per cancellarlo è necessario rimuovere il contenuto della cache di Java.

Cliccate su Start, Esegui, digitate control e premete OK. Cliccate due volte sull’icona di Java per aprire il Pannello di controllo, nella finestra Generale cliccate sul pulsante Impostazioni nell’area File temporanei Internet, quindi premete il pulsante Elimina file. Scaricate il programma CCleaner, installatelo ed eliminate tutti i file temporanei del computer.

Aggiornate l’antivirus, staccate il cavo di rete, spegnete il computer e riavviatelo in modalità provvisoria. Eseguite una scansione completa del sistema operativo. Spegnete il PC, collegate il cavo di rete ed avviatelo in modalità normale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome