Non riesco a navigare su Internet con la chiavetta modem USB

Dispongo di un collegamento Internet wireless tramite modem USB Vodafone. Da qualche settimana a questa parte non riesco a navigare in Internet (non vengono visualizzate le pagine Web). Il modem funziona correttamente per quanto riguarda aggiornamenti

Dispongo di un collegamento Internet wireless tramite modem USB Vodafone. Da qualche settimana a questa parte non riesco a navigare in Internet (non vengono visualizzate le pagine Web). Il modem funziona correttamente per quanto riguarda aggiornamenti di antivirus (Avast) e simili. Uso la chiavetta USB sia sul desktop che sul portatile.

In base alla descrizione il malfunzionamento sembra riguardare la sola navigazione Web e non aspetti di base come la connessione Internet, l'assegnazione dell'indirizzo dinamico o la corretta impostazione automatica delle tabelle di routing, visto che l'aggiornamento di antivirus e programmi simili riesce a effettuare il collegamento via Internet e l'operazione si completa con successo.

Si può quindi rivolgere i propri sospetti al browser usato, che potrebbe essere installato in modo non corretto oppure impostato con un Proxy server non corretto. Si può allora tentare la reinstallazione del browser utilizzato o il suo aggiornamento, oppure si può provare a verificare se il problema si manifesta anche con un browser diverso, da installare se non ancora presente sul sistema.

Visto che è impossibile accedere a siti Web è necessario procurarsi per altra via il programma di installazione necessario e poi caricarlo sul PC da CD o pen drive.

Se con un browser diverso da quello abitualmente usato il problema non si verifica, la reinstallazione del browser abituale ha buone possibilità di normalizzare la situazione e risolvere il problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here