Non riesco a impostare la protezione WPA-WEP nel router wireless

All’interno del nostro ufficio usiamo un desktop fisso e un portatile connessi ad un router wireless. Il desktop è collegato via cavo e il portatile via wireless. La rete funziona correttamente, i due computer condividono file e navigano in Internet. I …

All’interno del nostro ufficio usiamo un desktop fisso e un portatile connessi ad un router wireless. Il desktop è collegato via cavo e il portatile via wireless. La rete funziona correttamente, i due computer condividono file e navigano in Internet. Il problema è che nelle impostazioni del router non posso mettere alcun tipo di autenticazione tipo WEP o WPA perché, non appena salvo le modifiche, il portatile perde il collegamento.

Nella descrizione delle operazioni non rileviamo nulla di errato che potrebbe impedire la connessione, e l’hardware sembra funzionare perfettamente. L’unica cosa che potrebbe impedire la connessione è la diversità dei parametri di protezione, oppure il portatile ha dei problemi nel rilevare la rete dopo la riattivazione a seguito della modifica del livello di protezione.

La procedura migliore è quella di spegnere il portatile, modificare le impostazioni di rete wireless dal computer desktop e quindi accendere il portatile. Visualizzate le connessioni di rete, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate l’icona della connessione di rete senza fili. Selezionate la visualizzazione delle reti senza fili disponibili e cliccate due volte sulla rete per connettervi. A questo punto, il sistema dovrebbe richiedere la password impostata nell’Access Point. Digitatela e confermate la connessione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome