Non riesco a eliminare la partizione Linux

Ho installato su un disco fisso da 20 GB due sistemi operativi: Windows 98 e Linux Mandrake. Ho avuto la necessità di formattare il tutto, e mentre con Windows non ho avuto nessun problema, non sono riuscito a togliere la partizione con Linux. Sceglien …

Ho installato su un disco fisso da 20 GB due sistemi operativi: Windows 98 e Linux Mandrake. Ho avuto la necessità di formattare il tutto, e mentre con Windows non ho avuto nessun problema, non sono riuscito a togliere la partizione con Linux.
Scegliendo l’opzione 3 di Fdisk
Elimina unità logiche DOS dalla partizione DOS estesa, viene visualizzato: Tutte le unità logiche sono state eliminate dalla partizione DOS estesa. Premendo poi l’opzione 2 Elimina partizione DOS estesa, viene visualizzato il messaggio Impossibile eliminare una partizione DOS estesa contenente unità logiche. Come posso fare per ritornare ai 20 GB originali?

Per eliminare la partizione Linux deve prima entrare nell’opzione 3 Elimina partizione o unità logica DOS e da qui nell’opzione 4 Elimina partizione non DOS. Le partizioni create da Linux hanno un file di sistema proprio visto ma non riconosciuto dal DOS che pertanto le cataloga come partizioni non DOS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome