Non funziona l’audio di Skype

Durante una conversazione con Skype, eseguita tramite una cuffia con microfono, improvvisamente il mio interlocutore non ha più sentito la mia voce. Da quel momento, il registratore di suoni non ha più funzionato (la cuffia è risul …

Durante una conversazione con Skype, eseguita tramite una cuffia con microfono, improvvisamente il mio interlocutore non ha più sentito la mia voce. Da quel momento, il registratore di suoni non ha più funzionato (la cuffia è risultata funzionante su un altro computer). Ho cambiato la scheda audio Sound Blaster installando una nuova scheda Audigy, controllando tutti i parametri e l’attivazione del microfono; il risultato è che si sente benissimo, ma il microfono continua a non funzionare.

Escluso un problema di driver e hardware della scheda audio a seguito dell’installazione di una nuova scheda audio, l’unica ipotesi che rimane è un problema di configurazione della periferica audio nelle impostazioni di Windows.

Cliccate su Start, Impostazioni, Pannello di controllo, Suoni e multimedia, etichetta Audio. Verificate che nel campo Registratore suoni, Periferica preferenziale sia presente la scheda audio Audigy.

Cliccate sul pulsante Volume appena sotto, verificate che il livello del volume non sia al minimo. Chiudete la finestra del volume cliccando sulla X in alto a destra e cliccate sull’etichetta Suoni. Abilitate l’opzione Mostra controllo volume sulla barra delle applicazioni e cliccate su OK.

Aprite Skype, cliccate su Strumenti, Opzioni, Configurazione audio e verificate che nell’ingresso ad uscita audio sia specificata la scheda Audigy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome