Non riesco a far funzionare il ripristino di configurazione di Windows ME: fornisce solo una data possibile, vale a dire il 30 Dicembre 1899. Anche creando un punto di ripristino personale il problema non si risolve. Mi hanno detto che esiste una patch …
Non riesco a far funzionare il ripristino di configurazione di Windows ME: fornisce solo una data possibile, vale a dire il 30 Dicembre 1899. Anche creando un punto di ripristino personale il problema non si risolve. Mi hanno detto che esiste una patch per questo problema ma non sono riuscito a trovarla neanche sul sito della Microsoft. Potreste darmi delle indicazioni in proposito?
Il problema è specificato nell’articolo Articolo Q275646 della Microsoft Knowledge Base (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q275646) ed è dovuto all’assenza nel registro della associazioni per i componenti dell’Hypertext Markup Language. Per risolverlo si deve aprire il registro, cercare le voci elencate di seguito e aggiungerle se non sono presenti.
[HKEY_CLASSES_ROOT\.htc] Nome valore: Content Type Valore assegnato: text/x-component; [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\.htc] Nome valore: Content Type Valore assegnato: text/x-component
[HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\text/x-component] Nome valore: CLSID Valore assegnato: {3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b} Nome valore: Extension Valore assegnato: .htc
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}] Nome valore: “Microsoft Html Component”
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}\InProcServer32] Nome valore: Default Valore assegnato: “C:\Windows\System\Mshtml.Dll” Nome valore: “ThreadingModel” Valore assegnato: “Apartment”.
Il alternativa si può copiare dall’articolo di Microsoft citato all’inizio un testo contenente delle istruzioni da salvare come file con l’estensione .reg. La mancanza delle associazioni può comportare anche la visualizzazione di pagine bianche nelle pagine di aiuto e supporto di Millennium.