Quando l’advertising su Web lo si può tenere in casa.
Le aziende che basano la propria attività solamente online possono anche volere alternative per la gestione dell’advertising rispetto a quelle proposte dai network pubblicitari di terze parti, che spesso incamerano una parte consistente dei profitti derivanti dal pay-per-click. Per esemplificare, possono volere un’alternativa a uno strumento come Google Adsense.
Friday-Ad, una media company inglese, usa Fast AdMomentum di Fast Search & Transfer come piattaforma di gestione per le pubblicità online sui suoi 35 siti di annunci personali.
La società inglese ha deciso di mantenere una stretta relazione con i propri investitori pubblicitari.
Rob Paterson, Group Managing Director di Friday-Ad dice di aver adottato il modello di Fast perché per la sua società è importante mantenere un contatto diretto con i clienti. «Quello che facciamo – fa sapere in una nota – è mettere in relazione venditori con compratori, e se lasciamo ad altri questo compito non facciamo che indebolire la nostra posizione. Ecco perché abbiamo deciso di non affidare a terze parti il programma di performance e search advertising».
Friday-Ad usa AdMomentum anche per mostrare gli annunci in modo contestuale alla posizione fisica della persona che effettua la ricerca, dato che tutti i siti hanno una forte connotazione locale e per gli inserzionisti è importante che gli annunci possano essere filtrati su base geografica.





