Nielsen: pubblicità online sempre più su

Bene il primo trimestre, dopo un 2005 in crescita del 18%.

In base ai dati pubblicati nei giorni scorsi da Nielesen Media Research, nel
primo trimestre dell’anno la pubblicità online e gli investimenti su Internet
hanno mantenuto tassi di crescita interessanti.
Nel periodo gennaio-marzo, ad
esempio, si registra un incremento del 47,9% rispetto al pari periodo dell’anno
precedente.

Il primo settore per investimento sono le
telecomunicazioni che hanno quasi raddoppiato la spesa superando i 4,5 milioni
di euro.
Più contenuti gli incrementi per Finanza e Assicurazioni, al
secondo posto con un +6,1%, mentre il Tempo Libero mette a segno un + 46,6%
collocandosi al terzo posto.

Importante l’incremento per due
settori considerati portanti nell’advertising classico: Auto e Turismo
hanno incrementato la spesa online rispettivamente del 135,8% e del 47,2%.


In termini di numeriche assolute, la ricerca sottolinea non solo come lo
scorso anno le aziende che hanno comunicato con Internet sono state 1.752 di cui
681 in esclusiva. Tutti dati che confermano una progressiva erosione di quote ai
media tradizionali da parte dell’online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome