Network Associates recluta nuovi partner

Parte un nuovo programma di canale. Focalizzazione sul valore e la specializzazione

L'idea non è tanto quella di vendere singoli prodotti antivirus ma un set completo per la sicurezza della rete aziendale. In questa nuova ottica si propone al mercato e ai partner Network Associates che ha lanciato un nuovo programma di canale. Il programma segmenta i partner in tre diversi livelli che ora si chiamano Registered, Authorized ed Elite (i vecchi Silver, Gold e Platinum).
“Il mercato di riferimento è cambiato e così i nostri partner - spiega il channel manager Corrado Berloto - . Non possiamo più prescindere dalle competenze tecnologiche che adesso chiediamo come requisiti di base al canale. Il focus non è più sul volume, ma sul valore attraverso la specializzazione della rete indiretta”.
I Registered sono rivenditori che possono iscriversi e provare il programma. A loro sono chiesti skill prevalentemente commerciali e un investimento economico minimo. Riceveranno un numero di benefit tra cui il supporto per le attività di comunicazione. Sono partner che gestiscono utenti finali che hanno da 50 a 100 nodi. Con gli Authorized il mercato di riferimento riguarda utenti che gestiscono da 100 a 6/700 nodi. “Selezioneremo da 50 a 100 Authorized Partner ai quali chiediamo competenze anche tecniche. A loro offriamo contatti strategici - precisa Berloto - la gestione di account e promozioni dei prodotti” . Infine gli Elite saranno circa una decina di partner, dei system integrator, che potranno ricevere un'intera gamma di benefit tra cui condizioni commerciali particolari e supporto nelle nuove aree commerciali e di prodotto. Questi partner faranno sessioni di training, marketing, supporto, consulenza e rivendita dei prodotti Network Associates. Tutti partner si specializzeranno in ogni linea di prodotto e si occuperanno dell'offerta delle tre divisioni McAfee Security, Sniffer Technologies e Magic Solutions. I partner interessati al programma possono informarsi visitando il sito Web all'indirizzo www.yournetworkbusiness.com/channel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome