Netscape si stringe a Novell e Information Builders

Ha iniziato formalmente le proprie attività Novonyx, la joint venture annunciata un paio di mesi orsono da Novell e Netscape. La società avrà per ora 12 dipendenti, ma è destinata a raggiungere i 70 entro la fine dell’anno. …

Ha iniziato formalmente le proprie attività Novonyx, la joint venture annunciata un paio di mesi orsono da Novell e Netscape. La società avrà per ora 12 dipendenti, ma è destinata a raggiungere i 70 entro la fine dell’anno. SIa Novell che Netscape dedicheranno team interni per il supporto a Novonyx, che dovrebbe rilasciare i primi prodotti in autunno. Per quell’epoca, in particolare, si attendono Enterprise Server e FastTrack Server.
La joint venture è stata creata per vendere il software intranet di Netscape assieme alla piattaforma IntranetWare di Novell. Nonostante la linea server di Netscape contenga un proprio Directory Server, Novonyx supporterà i Novell Directory Services, anche perché è già quasi pronta una directory Ldap (Lightweight Directory Access Protocol) che si integra in IntranetWare.
Intanto, Netscape si è alleata con Information Builders per creare l’opportunità di usare i browser Www come veicolo per trasportare le informazioni contenute nei mainframe Mvs/390 verso i desktop. Il prodotto che consentirà quest’operazione si chiama WebFocus S/390 e avrà un prezzo oscillante fra i 12.500 e i 112mila dollari, a seconda delle configurazioni. L’accesso ai dati aziendali consentirà di costruire nuove applicazioni Web, utilizzando le risorse enterprise. Grazie all’accordo, verrà realizzata anche una versione di Eda S/390 Data Server per Netscape, in modo da fornire agli utenti, compresi gli sviluppatori Javascript, un accesso nativo ai dati aziendali, attraverso front end client-server o browser Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome