Dando nuovo impulso alla propria strategia fortemente centrata su Internet, Fdx ha avviato un accordo con Netscape che prevede di integrare i servizi di spedizione FexEx e Rps all’interno del portal Netcenter. In questo modo, tutte le risorse messe a d …
Dando nuovo impulso alla propria strategia fortemente centrata su Internet,
Fdx ha avviato un accordo con Netscape che prevede di integrare i servizi
di spedizione FexEx e Rps all’interno del portal Netcenter. In questo modo,
tutte le risorse messe a disposizione da Fdx sul proprio sito (dalle
spedizioni, al traking della situazione oltre ad altri tipi di
informazione) saranno accessibili dagli oltre 13 milioni di utenti di
Netcenter senza la necessità di seguire il link alla home page di Fdx.
L’iniziativa darà vita a quello che viene definito il primo "delivery
portal" su Web, che è stato appunto battezzato "Delivery Center". Per
contro, FedEx diventerà lo spedizioniere di riferimento per tutto il
software commercializzato tramite Netcenter Software Store. A commento
dell’operazione, il Cio di Fdx, Dennis Jones, ha affermato che
"l’integrazione dei servizi su Internet con le offerte di trasporto
rappresenta il nostro core business". Per ironia della sorte, l’accord
o
avviene proprio quando al vertice di Netscape non è vi è più James
Barksdale, che, in precedenza, aveva lavorato nelle fila di FedEx per ben
12 anni.





