NetIq al controllo delle Active Directory

Due soluzioni rinnovate per una maggiore protezione dei dati critici e per ridurre il carico di lavoro per la conformità.

Per sfruttare a fondo la tecnologia Microsoft Active Directory, secondo una nota di NetIq, è essenziale garantire la sicurezza e i controlli interni non solo per gestire l’accesso degli utenti, ma anche per eliminare l’errore umano, dimostrare la conformità e migliorare l’offerta di servizi.

Per aiutare le aziende a far fronte a queste problematiche e gestire le Active Directory in maniera più efficiente e sicura, la società ha rilasciato NetIq Directory and Resource Administrator 8.5 e NetIQqGroup Policy Administrator 6.1.

Il primo strumento effettua il controllo granulare e delega i privilegi dell’amministratore e dell’utente finale. La nuova soluzione centralizza l’auditing e il reporting, automatizza attività ripetitive, come lo user provisioning e la gestione dei privilegi e delle password, e implementa le policy di sicurezza e di gestione.

È stato migliorato sotto il profilo dell’auditing e reporting, del repository audit log (per proteggere i record di audit dalla manomissione e ridurre i requisiti di storage) e della personalizzazione, affinché i report possano essere visti solo da coloro che per il loro ruolo richiedono specificamente l’accesso.

NetIq Group Policy Administrator offre un repository offline sicuro per la gestione delle Gpo (Group Policy Objects), permettendo alle organizzazioni It di sfruttare Microsoft Group Policy per gestire gli ambienti Windows.

Lo strumento è stato migliorato sotto il profilo del change management.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome