Rilasciata la beta pubblica del software di AdRem per conoscere lo stato delle reti Tcp/Ip.
NetCrunch 5 è una soluzione di monitoraggio di rete “out of the box” indirizzata agli amministratori di rete delle piccole e medie imprese, che fa conoscere lo stato delle applicazioni, dei server e di tutti i dispositivi connessi.
La nuova versione è caratterizzata da una nuova interfaccia grafica con icone tridimensionali e con oltre trecento nuove funzionalità tutte a portata di click.
Con un database Sql interno ed un Web server integrato NetCrunch 5 è in grado di monitorare i principali sistemi operativi (Windows, MacOsX, Linux, Unix, NetWare) sistemi Snmp e altri apparati di rete senza distribuire alcun agente.
Sono predefiniti più di 65 servizi di rete (come Ping, Ftp, Smtp, Http) che controllano lo stato e la disponibilità del servizio dal punto di vista dell’amministratore.
Tutti gli eventi, i fault della rete, i log degli eventi di Windows, i messaggi di syslog dei server e quelli dei device Snmp vengono registrati in un database interno che può essere consultato, filtrato ed esportato in diversi formati.
La nuova versione dispone di 200 politiche di monitoraggio preconfigurate per Exchange, Iis, Isa Server, McAfee, Oracle9i, Sql Server, As/400, Apc Windows Events e altri sistemi.





