NetApp, meglio la semplicità

I nuovi Fas 2000 offrono alla media impresa soluzioni storage dalle funzionalità enterprise e dalla gestione semplificata

Indirizzati al mercato della media impresa, gli ultimi sistemi della famiglia Fas2000 sono stati rilasciati da NetApp con la ferma intenzione di rispondere a due richieste tipiche di questa tipologia di aziende: disporre di funzionalità storage di classe enterprise senza doverle gestire da personale dalle competenze specifiche. «La nuova linea di soluzioni, composta dai modelli Fas2020 e Fas2050 - ha esordito Aad Dekkers, director product marketing Emea di NetApp - è in grado di massimizzare gli investimenti It, mettendo a disposizione strumenti raffinati, ma semplici. La piattaforma offre, infatti, tutta l'intelligenza tipica dei prodotti di fascia alta, combinandola con software e servizi in grado di semplificare i processi d'installazione e gestione tipici degli ambienti storage». In particolare, l'architettura dei nuovi sistemi permette di consolidare i vari sottosistemi configurati in modalità Das in un'unica soluzione, a sua volta espandibile secondo le richieste. Attraverso i software di gestione dati specifici per le diverse applicazioni (tra cui i moduli SnapManager per Exchange, Oracle, Sap, SharePoint e SqlServer), Fas2000 è in grado, inoltre, di sollevare il personale It dalle classiche operazioni di backup, restore, archiviazione dati e prevenzione. «L'offerta software - ha continuato Dekkers - rappresenta uno dei nostri grandi differenziatori. La sua perfetta integrazione con le applicazioni più diffuse all'interno delle medie imprese garantisce una grande semplificazione dei processi di gestione dei dati, offrendo una piattaforma che aggiunge valore attraverso la combinazione di componenti hardware e software».

Parallelamente ai nuovi Fas, NetApp ha annunciato due servizi: Rapid Deployment Service, un servizio a prezzo fisso che garantisce l'integrazione con le applicazioni di Snapshot (la tecnologia che fornisce la copia point-in-time di un file system per la protezione dei dati), e Storage Availability Audit, incaricato di monitorare che i clienti sfruttino al massimo le soluzioni implementate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome