Nec Computers rilancia su mobilità e sicurezza a tutto campo

La società ha ribadito l’importanza di continuare a produrre in Europa, dove il maggior costo del lavoro è compensato da indubbi benefici in fatto di qualità e flessibilità. Soluzioni di security innovative e connettività wireless, tra i plus dei nuovi notebook.

Information anywere at any time. Ovvero, possibilità di usufruire delle informazioni in ogni luogo e senza vincoli di tempo. Questo slogan, alla base della strategia di prodotto di Nec Computers International, è stato ribadito al recente convegno ad Angers, in Francia, sede di una delle due unità produttive della società giapponese in Europa. Contestualmente, è stata annunciata la disponibilità di tre nuovi modelli della famiglia di notebook Nec Versa per l’area business, che offrono un range completo, flessibile e affidabile di soluzioni individuali e con il massimo della sicurezza, per ogni necessità all’interno di imprese e organizzazioni di ogni tipo.


L’incontro si è concluso con una visita guidata all’interno dello stabilimento, una realtà che conferma la validità di mantenere in Europa determinate produzioni nell’area It, con benefici innegabili in termini di qualità, flessibilità logistica e professionalità, tali da superare l’eventuale maggior costo del lavoro.


"Tenendo conto della nostra posizione di primo fornitore di notebook alle imprese in Giappone, - ha dichiarato Jean Claude Tagger, senior vice president, Sales & Marketing Europe Nec Computers International - la strategia a breve termine è di posizionarci tra i primi cinque fornitori di personal computer in Europa, Africa e America Latina. Gli annunci di oggi nell’area notebook rappresentano il frutto del nostro impegno continuo nella ricerca e, con le loro funzionalità elevate e un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, indicano un nuovo standard di mercato in termini di mobilità e sicurezza, senza sacrificare le performance. Per inciso, ricordo che Nec Computers International è entrata nel mercato europeo dei server e pc nel 1994, proseguendo fino a oggi con un tasso medio annuo di crescita vicino al 30%. Attualmente, in Europa, siamo al sesto posto tra i fornitori di pc e rappresentiamo una realtà lavorativa con 4.500 dipendenti, con sedi all’interno delle maggiori nazioni del Vecchio Continente e con una vasta rete commerciale di distributori e Var".


Nec Computers International è parte della divisione Nec Solutions che, a sua volta (e insieme a Nec Networks e Nec Electron Devices) costituisce il complesso produttivo e distributivo del colosso giapponese Nec Corporation, operante a livello mondiale nei settori chiave di computer, reti e componenti e dispositivi elettronici. La sede di Nec Computers International è a Wijchen, in Olanda, con due stabilimenti di produzione in Europa, rispettivamente a Livingstone, in Scozia e ad Angers, in Francia, oltre a un terzo stabilimento a Penang, in Malesia. La società fornisce una vasta gamma di soluzioni e prodotti nelle aree dei computer, server e supercomputer, delle reti, dei display, dei semiconduttori e dei componenti elettronici, fino all’elettronica di consumo. Tutti i prodotti nascono all’insegna di una continua innovazione e di un’elevata attenzione alle necessità degli utenti. Nell’area pc, la società opera anche con il marchio Packard Bell per i prodotti consumer.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here