Ncr fa controllare da remoto i domini It

Pronto Managed It Domain, servizio basato su cloud per carrier di Tlc e produttori di tecnologia.

Ncr ha rilasciato Managed It Domain Services, un servizio rivolto ai carrier di telecomunicazioni e ai produttori di tecnologia che introduce, attraverso infrastrutture It basate su cloud, il supporto per la gestione e il monitoraggio da remoto dei domini It di clienti enterprise.

Il servizio supporta applicazioni, cloud, network/Wan, sicurezza, server, storage e virtualizzazione, e prevede la possibilità di gestire più di 3.000 prodotti dei maggiori vendor dei settori It e networking.

I componenti includono un Noc (Network Operation Center) che si occupa del monitoraggio, dell’identificazione e della risoluzione di problemi nell’infrastruttura tecnologica; un service desk per la gestione end-to-end di incidenti e un portale self-service attraverso il quale i clienti possono verificare in tempo reale lo stato del proprio ambiente gestito e visualizzare i key performance indicator e altre metriche di analisi.

Il servizio contempla strumenti per l’analisi e la gestione della configurazione che hanno come funzione quella di massimizzare la disponibilità della rete e di contenere i costi di assistenza in loco, inclusi il ripristino e gli aggiornamenti remoti dei dispositivi gestiti.

I dati operativi di rete vengono costantemente analizzati al fine di fornire indicazioni proattive che consentono di ottimizzare i livelli di disponibilità e uptime, aspetti determinanti per il successo delle iniziative enterprise relative al cloud computing.

Per farlo Ncr sfrutta le tecnologie per infrastrutture informative di Emc comprendenti il software Data Center Management, che è l’architettura software-as-a-platform che supporta il servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome