Nasce la prima generazione di sistemi per fare musica utilizzando il Web

Nasce la prima generazione di sistemi per fare musica utilizzando il Web Il progetto www.e-band.com, primo in Europa di questo genere, consentirà ad artisti e musicisti di tutto il mondo di suonare e registrare musica da postazioni remote per prodursi e distribuire i propri cd.

All’indirizzo www.e-band.com viene proposta la prima generazione di sistemi integrati per la composizione, produzione e distribuzione digitale di musica, ideati e prodotti da Musicomm, network paneuropeo con sedi in Italia, Germania e Inghilterra. Il progetto, primo in Europa di questo genere, consentirà ad artisti e musicisti di tutto il mondo di suonare e registrare musica da postazioni remote, stampare un cd, pubblicare e distribuire i propri pezzi su Internet e promuoverli presso le etichette discografiche e sui media.
L’offerta si articola tra quattro diversi equipaggiamenti hardware e software, ognuno dei quali è equipaggiato di un collegamento Internet gratuito a banda garantita. Sul desktop si compone un’interfaccia di accesso a pagine protette e riservate del sito che consente di usufruire di numerosi servizi: si va da Web Session, con cui è possibile comporre e riprodurre brani completamente on line insieme ad altri musicisti (fino a 28) connessi da luoghi differenti, a Band Card, una carta ricaricabile che consente agli e.bander di utilizzare i vantaggi del centro servizi.
Da Freesounds, la banca di suoni, di loops, di frammenti musicali e audio in formato Rex, a Bandagent, il Tutor che si occupa di proporre la musica a distributori, etichette discografiche e radio; con Uband ogni utente può creare il proprio sito personale e proporre i propri pezzi, mentre Radioband trasmette 24 ore su 24 la musica degli e.bander. Il tutto supportato da servizi Web di autocheck, assistenza one-to-one ed aggiornamento automatico dei sistemi. I sistemi e.band si rivolgono a diverse categorie di utenti a seconda delle competenze ed esigenze musicali, dall’entry level al professionista della musica digitale.
Il progetto è stato finanziato e sostenuto dal Gruppo Mediafin, una realtà industriale di spessore internazionale nel campo della produzione e distribuzione di strumenti, sistemi, apparecchi e software musicali, con sede a Numana (An).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome