Nasce il nuovo Starnet

Il portale delle Camere di commercio permette di scaricare le pubblicazioni del Centro Studi e altri documenti

Dal 12 febbraio è on line il nuovo Starnet, versione aggiornata del portale di promozione e informazione della rete degli uffici studi e statistica delle Camere di Commercio.


Il nuovo portale, progettato e realizzato da Retecamere su incarico del Centro Studi Unioncamere, è stato caratterizzato da un processo di progettazione condivisa con l’intero Sistema Camerale. il Centro Studi Unioncamere con il supporto tecnico di Retecamere, infatti, ha realizzato un ciclo di 11 incontri (Bari, Genova, Milano, Padova, Roma) durante i quali è stato presentato il nuovo Starnet e sono stati formati oltre 100 referenti degli uffici di statistica di 60 Camere di Commercio e di 8 Unioni Regionali.


Con il nuovo Starnet, rinnovato sia nella vesta grafica che nelle funzionalità, gli utenti potranno scaricare le principali pubblicazioni del Centro Studi, la documentazione relativa al Sistema Informativo Excelsior, alla giornata dell’economia ed inoltre si potranno consultare – massimo con 3 click – tutte le principali informazioni che connotano l’economia nazionale e quella provinciale (indicatori, studi, ecc.).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome