MONTENEGRO – DERGA CONSULTING

SAPFORUM05 AWARD per la miglior Capacità di Integrazione. MOTIVAZIONE: "Caso di integrazione tecnologica pura, con SAP NetWeaver a fare da volano per la centralizzazione del controllo dei flussi e da punto di congiunzione fra i sistemi eter …

SAPFORUM05 AWARD per la miglior Capacità di Integrazione.


MOTIVAZIONE: "Caso di integrazione tecnologica pura, con SAP NetWeaver a fare da volano per la centralizzazione del controllo dei flussi e da punto di congiunzione fra i sistemi eterogenei presenti in azienda".


LA SOLUZIONE: Prima di implementare SAP, l’infrastruttura informatica di Montenegro si basava principalmente su tre sistemi di base eterogenei integrati attraverso uno scambio file punto a punto. Successivamente, il Gruppo ha deciso di implementare il sistema Erp di Sap e di gettare le fondamenta per uno strumento centralizzato di integrazione con l’Exchange Infrastructure di SAP XI. Derga Consulting ha così avviato un progetto che, vista la complessità del Gruppo, si è articolato attraverso una strategia di partenza in tre step: il primo riguardante la partenza del ciclo passivo, il secondo la produzione ed il ciclo attivo ed il terzo il mondo amministrativo. Mantenendo attivo il prodotto di gestione della contrattualistica con la grande distribuzione e la forza vendita, per mezzo di SAP XI si è così provveduto per step successivi, all’integrazione finale, con collegamento a sistemi esterni, attivi anche dopo l’implementazione di SAP R/3. Il primo vantaggio di questo strumento è il controllo dei dati da un unico punto, senza la necessità di verificare l’esito dell’operazione su ogni singolo sistema. L’interfaccia implementata è quella degli ordini clienti (Sm1 di Xtel), generati dagli agenti di vendita e, attraverso SAP XI, sono elaborati (Mapping, Workflow, Validazioni e via dicendo) e salvati su SAP, che notifica al mittente l’esito dell’elaborazione.




DICHIARAZIONE DELL’A.D., ALEXANDER GALLMETZER: "Quando siamo partiti con XI in Montenegro, il progetto era sicuramente ambizioso, visto che era un prodotto nuovo e potevamo contare su poche conoscenze. In ogni caso Montenegro ci ha creduto e insieme abbiamo seguito un programma di formazione ma soprattutto ci siamo fatti esperienza sul campo. Grazie a Montenegro, siamo una delle poche società che possono contare su una profonda esperienza in XI in tutte le aree del prodotto e su un progetto di successo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome