Grazie a Smaunews, alla società svedese TradeDoubler e al portale 01net si cerca di valutare l’andamento di questo comparto in vari settori merceologici
È partita a fine settembre una nuova iniziativa editoriale che
vede coinvolti Smaunews, in collaborazione con il portale 01net e TradeDoubler,
con l’obiettivo di tenere sotto stretto monitoraggio l’andamento delle
vendite on line in Italia, per alcuni dei segmenti merceologici più
vivaci.
TradeDoubler è una società svedese, presente in 16 Paesi
nel mondo e con un ufficio anche in Italia, specializzata nella fornitura
di soluzioni e servizi per la vendita e il marketing on line, che consentono
alle aziende di valutare le partnership su Internet, e-mail e keyword
marketing, oltre all’andamento delle vendite on line. La nuova iniziativa
editoriale si basa su TradeDoubler Tracker, un report mensile che illustra
volumi e trend delle vendite on line, in tutta Europa, sulla base dei
dati di rilevazione raccolti da TradeDoubler.
Si è partiti con una panoramica sull’andamento del settore
viaggi, attraverso la quale abbiamo cercato di capire quali volumi passano
attraverso le transazioni on line, ma anche se e in quale misura i recenti
eventi hanno pesato sulle scelte dei consumatori. A cadenza regolare,
e fino alla fine di Smau, sono state ampliate le analisi verso altri settori,
quali il mondo della finanza e delle assicurazioni, la moda e, naturalmente,
It ed elettronica.