Monclick per Informatica Solidale: torna il lato onlus degli store online

Un aiuto concreto dalla società ceduta da Esprinet a Project Informatica per i professionisti Ict che lavorano nei progetti di utilità sociale, come “Web per ogni età” e “4 Vie” dedicati, rispettivamente, agli over 60 e ai giovani disoccupati.

È stata utilizzata per l’acquisto di videoproiettori, mouse ottici, tastiere, Webcam, cuffie e microfoni la cifra raggiunta dall’ultima campagna di solidarietà portata a termine da Monclick.

Lo store che propone online un catalogo di oltre 50mila articoli, ha reso noto di aver consegnato al network di Informatica Solidale il materiale informatico acquistato su monclick.it dal 30 settembre al 27 ottobre dello scorso anno.

Promossa in concomitanza dell’attività commerciale denominata “Back To School” l’iniziativa benefica a favore dei professionisti Ict impegnati nella promozione dello sviluppo sociale attraverso l’uso della tecnologia ha permesso di realizzare il corso di informatica dedicato agli over 60Web per ogni età” e “4 Vie”, un percorso di inserimento di giovani disoccupati nel mondo del lavoro.

L’acquisto su monclick.it dei prodotti appositamente selezionati per la maratona benefica ha, infatti, generato un contributo pari al 2% del valore dei prodotti stessi, consegnati e operativi nelle aule destinate ai corsi dalla fine dello scorso aprile presso le “palestre informatiche” di Informatica Solidale, nelle sedi di Via Hermada e Via degli Anemoni a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome