Molto wireless nel business di Us Robotics

Maurizio Negri, amministratore delegato di Us Robotics Italia, ha disegnato il quadro d’offerta rinnovato dell’azienda.

Stimato intorno al 35%, il wireless rappresenta certamente una fetta importante del fatturato di Us Robotics Italia. "Visto il grande successo ottenuto con la linea wireless, – ha dichiarato Maurizio Negri, amministratore delegato di Us Robotics Italia – abbiamo deciso di incrementare ulteriormente la nostra presenza in questo settore con un prodotto prevalentemente rivolto al mercato consumer".


Dal primo di novembre, infatti, Us Robotics è sul mercato con l’Us Robotics Wireless Starter Kit, un prodotto entry level dedicato a questa particolare fascia di utenza. La soluzione, commercializzata al prezzo di 99 euro (Iva inclusa), comprende un router/switch a 4 porte 10/100 Ethernet e un Wireless Usb Adapter 802.11g con supporto Usb 2.0, in grado quindi di garantire velocità fino a 54 Mbps. Inoltre, grazie al Parental Control e al Firewall integrati nel router, l’utente è in grado di interdire l’accesso a siti potenzialmente dannosi o dal contenuto inappropriato e di proteggere la propria rete da eventuali attacchi.


Sempre all’utenza consumer è dedicato un altro prodotto annunciato a Smau, l’Us Robotics Wireless Gaming Adapter & Ethernet Bridge, che collegato alla Playstation2 identifica automaticamente l’access point più vicino e permette di giocare online senza fili in ogni luogo. Interessante peculiarità di questo dispositivo è la possibilità di connettersi all’Us Robotics Sureconnect Adsl Wireless Gateway, in modo da poter utilizzare un’unica connessione a banda larga sia per giocare online con la console, sia per connettere in modalità wireless il pc o qualsiasi altro dispositivo 802.11.


Nell’ottica di voler confermare il costante impegno teso ad arricchire il proprio portafoglio di soluzioni per le Pmi, Us Robotics ha annunciato il lancio di tre nuovi prodotti di classe Gigabit: una scheda Pci e due switch a 8 e 24 porte.


"Us Robotics – ha spiegato Negri – non è certamente visto come brand business di fascia alta e per questa ragione, nell’avvicinarci a un mercato che deve iniziare a fidarsi di noi abbiamo deciso di adottare una politica di prezzo molto aggressiva".


I nuovi switch sia nella configurazione a 8 che in quella a 24 (commercializzati rispettivamente a 135 e 419 euro) dispongono di porte 10/100/1000 Mbps che supportano la negoziazione automatica della massima velocità di trasmissione, le modalità di esecuzione half e full duplex, e sono in grado di individuare automaticamente le connessioni verso server o configurazioni switch to switch; per quanto concerne, invece, la scheda Pci, il prezzo di vendità sarà di 22 euro.


Maurizio Negri ha anche spiegato che per offrire un migliore servizio ai propri clienti, Us Robotics Italia ha sposato la filosofia del canale e della comunicazione.


Secondo l’amministratore delegato è fondamentale che i dealer conoscano in maniera approfondita i prodotti che devono vendere, e per tale motivo l’azienda sta investendo molto in termini di formazione del canale. La scelta di vendere esclusivamente attraverso il canale, secondo Negri, è assolutamente vincente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome