Mike Kelly, Cio non “nel pallone”

Il responsabile It della Fifa vuole una rete convergente per seguire i Mondiali 2006. La fa Avaya.

Per consentire agli addetti ai lavori della comunicazione di seguire le 64 partite che animeranno i prossimi mondiali di calcio di Germania, Avaya, fornitore ufficiale di infrastruttura per la Fifa, si è orientata sulla convergenza fisso-mobile.

Avaya, infatti, sta ultimando una rete di comunicazione convergente che consentirà agli oltre 15mila media che seguiranno il torneo di fornire le informazioni e le immagini più aggiornate, garantendo la mobilità necessaria per raggiungere la massima produttività.

Il Cio della Fifa, Mike Kelly, ha chiesto che tutti gli operatori possano essere facilmente reperibili, ovunque e in qualsiasi momento.

I mass-media che si occuperanno dei Mondiali 2006, pertanto, avranno bisogno di informazioni esatte e aggiornate al minuto per garantire il soddisfacimento delle richieste di informazioni da parte del pubblico attraverso portali online, trasmissioni e altri mezzi di comunicazione.

Perciò alcuni stadi saranno dotati di una rete Wlan (Wireless Local Area Network) che garantirà alla stampa la massima mobilità in tali ambienti.
I fotografi che scattano le foto di azione durante la partita e gli analisti che trasmettono le statistiche delle partite potranno utilizzare dispositivi come notebook wireless, per raggiungere gli access point senza doversi spostare dalla propria postazione di osservazione.

E per garantire la più efficace gestione della rete, sarà indispensabile che i membri del personale Fifa e di Avaya siano in continuo contatto: per ridurre il tempo utilizzato per localizzare le persone e mettersi in contatto con loro, Avaya ha integrato e installato l'applicazione Avaya Extension-to-Cellular, che consente a chiunque di essere raggiungibile sullo stesso numero di telefono, ovunque si trovi.

Per esempio, le chiamate al telefono dell'ufficio possono essere automaticamente trasferite a qualsiasi dispositivo portatile, senza rinunciare a funzioni come le conferenze telefoniche e il trasferimento di chiamata. Inoltre, quando la connessione non è disponibile, la chiamata è automaticamente reinoltrata alla segreteria telefonica dell'ufficio, che diventa l'unica segreteria telefonica necessaria.

Il personale Fifa avrà un'unica interfaccia per accedere a messaggi in segreteria, e-mail, documenti, e potrà consultarli, salvarli e gestirli da qualsiasi telefono o portatile dotato di Modular Messaging di Avaya.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here