MicroStrategy espande le applicazioni di Crm

MicroStrategy ha ampliato un set di applicazioni analitiche di Crm (Customer Relationship Management) che sfrutta la propria piattaforma di business intelligence MicroStrategy 7. La suite, denominata MicroStrategy Crm Applications, consiste in tre appl …

MicroStrategy ha ampliato un set di applicazioni analitiche di Crm
(Customer Relationship Management) che sfrutta la propria piattaforma
di business intelligence MicroStrategy 7. La suite, denominata
MicroStrategy Crm Applications, consiste in tre applicazioni: Web
Business Analyzer, che aiuta gli analisti a capire il traffico sul
sito Web e l’utilizzo dei pattern da parte dei clienti; Customer
Analyzer, sfruttato per analizzare i dati dei clienti per le attività
on line e off-line e per le conclusioni delle vendite, dei servizi e
delle attività marketing e Marketing Automation, uno strumento
utilizzato per progettare varie campagne di marketing tra canali
multipli. MicroStrategy ha lanciato un insieme di strumenti analitici
di Crm lo scorso anno, le cui capacità erano, però, limitate, come
affermato dai responsabili della società. Le nuove applicazioni,
invece, includono l’estrazione dei dati built in e la trasformazione
e la capacità di caricamento, utilizzando la tecnologia di
Informatica che permette di prendere i dati per l’analisi da sorgenti
multiple, come i sistemi transazionali, i sistemi di call center e i
data warehouse. La suite include anche wizard di workflow che guidano
gli utenti attraverso le procedure di analisi dei dati. Lo strumento
Customer Analyzer sarà inizialmente offerto nelle versioni per il
retail, i servizi finanziari e i mercati delle telecomunicazioni. Il
software include oltre 400 report di analisi che coprono aree quali
il marketing, le vendite, i servizi e l’e-commerce. Gli strumenti di
analisi Crm, venduti come individuali, sono già in fase di sviluppo.
La piattaforma MicroStrategy 7, venduta separatamente, ha un prezzo
di partenza di 30 mila dollari a Cpu e 15 mila dollari per Cpu Web
server. Web Business Analyzer costa, invece, 20 mila dollari, più
altri 5 mila per utente, mentre Customer Analyzer, che include anche
Web Business Analyzer, costa 200 mila dollari più 2 mila per ogni
utente. Infine, Marketing Automation costa 10 mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome