Microstrategy bada all’integrità

Pronto per la fine dell’anno uno strumento che automatizza le verifiche di consistenza dei report.

Entro la seconda parte dell’anno Microstrategy rilascerà come parte della piattaforma Microstrategy 8.1.1, Integrity Manager, prodotto ora in fase beta destinato a collaudare l’accuratezza di applicazioni di Business intelligence attraverso la validazione dell’integrità di dati e report.

MicroStrategy Integrity Manager confronta e verifica automaticamente la consistenza dei report dopo l’applicazione di modifiche all’ecosistema Bi e successivamente evidenziando i problemi e le discrepanze per verificare l’affidabilità complessiva dei contenuti utilizzati nelle decisioni di business.

Le aziende solitamente verificano l’integrità dei loro dati di Bi attraverso validazioni manuali. Integrity Manager, invece, punta proprio a ridurre il bisogno di test manuali confrontando le versioni dei report dopo gli aggiornamenti dei dati e durante il ciclo di sviluppo di Business intelligence, con il risultato di automatizzare i test di regressione dei report.

Il fine è quello di scovare le inconsistenze dei dati essere prima nel ciclo di sviluppo, risparmiando tempo nei test del report, nel supporto agli utenti e nella risoluzione dei problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome