Microsoft

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 d …

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell'area Western Europe di Microsoft.
Fondata nell'ottobre del 1985, la filiale dell'azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 dipendenti con un'età media di circa 38 anni e 25mila aziende partner. E' anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell'evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l'innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dallle soluzoni diCloud computing.

Il settore dell'Information & Communication Tecnology - che secondo IDC creerà in Europa più di 574mila nuovi posti di lavoro e 16mila nuove società entro il 2013 - sta vedendo l'alba di una vera e propria rivoluzione di paradigma e di modello di business. Quello che gli specialisti chiamano Cloud Economy diventerà un fenomeno sempre più diffuso, che impatterà nei prossimi anni i consumatori e l'intero mondo dell'imprenditoria. Già oggi, oltre 600.000 nostri partner in più di 200 paesi stanno offrendo i servizi Microsoft “on the cloud” a oltre 20 milioni di aziende per semplificare il modo in cui i loro dipendenti comunicano, condividono competenze, acquisiscono conoscenze e trovano informazioni, per offrire loro esperienze avanzate attraverso PC, telefono e browser, nonché per ottimizzarne il lavoro, presente e futuro, con nuovi strumenti di produttività. Per l'Italia in particolare, il cloud computing rappresenta un'opportunità enorme per recuperare il ritardo con gli altri Paesi dell'Unione Europea che sono già in marcia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here