Microsoft-Yahoo è fatta. Quasi

Le due società avrebbero trovato finalmente il punto di partenza giusto per varare una collaborazione pluriennale. Ma i termini verranno resi noti solo nelle prossime ore.

L’accordo tra Yahoo e Microsoft sarebbe stato finalmente raggiunto, ma ci vorranno ancora 24 ore prima che venga ufficialmente formalizzato e comunicato.

Lo sostengono numerose agenzie internazionali, citando fonti vicine ai protagonisti dell’intesa, prive però, al momento, di avvallo ufficiale da parte di entrambe le compagnie.

L’intesa avrà come oggetto una collaborazione sul fronte dei motori di ricerca e della pubblicità online e dovrebbe prevedere, fral’altro, la possibilità per Yahoo di vendere search advertising sia sul proprio sito, sia su Bing.

Secondo le indiscrezioni, non ci sarebbe in partenza una contropartita monetaria, ostacolo sul quale i colloqui si sarebbero più volte arenati in questi ultimi giorni, ma Yahoo dovrebbe ricevere da Microsoft il 110% delle revenue generate da ricerca e advertising nei primi due anni di validità dell’accordo.
La percentuale sarebbe destinata a scendere al 90% a parte dal terzo anno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome