Accordo raggiunto per rilevare gli asset di Greenfield Online, alla quale fa capo il sito Ciao. Obiettivo: potenziamento delle attività legate a Live Search.
Con un investimento di circa 486 milioni di dollari, Microsoft ha reso noto di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Greenfield Online, società che in Europa è titolare del marchio Ciao GmbH.
Si tratta di uno dei siti principali sul mercato europeo nell’ambito della comparazione prezzi, dello shopping e delle recensioni e pertanto funzionale all’ampliamento sei servizi di ricerca e di commercio elettronico di Microsoft nel Vecchio Continente.
Il sito conta più di 26.5 milioni di visitatori unici al mese provenienti da sette Paesi, che finora hanno generato più di 5 milioni di recensioni di prodotti.
Il via all’operazione non è ancora ufficialmente avvenuto, ma gli accordi prevedono l’acquisto da parte di Microsoft di tutte le azioni di Greenfield Online ad un prezzo di 17.50 dollari per azione.
Una volta completata l’acquisizione, presumibilmente nel corso del quarto trimestre dell’anno, la piattaforma tecnologica di Ciao e la sua comunità online verranno integrate con la piattaforma Live Search di Microsoft, mentre il business di Ciao riporterà direttamente a Rajat Taneja, General Manager Worldwide Commercial Search di Microsoft.





