Microsoft: un accordo con Albacom

Entro l’operativo l’accordo che prevede l’offerta di hosting, e-learning, e-commerce e portali aziendali

Albacom e Microsoft firmano un accordo che potrebbe avere buone ripercussioni per il canale. Entro fine anno le due società proporranno al mercato delle piccole e medie imprese un’offerta di servizi a valore aggiunto come hosting, streaming audio video, e-commerce, comunicazione e messaging corporate e portali aziendali. L’offerta sarà veicolata attraverso il canale formato dai circa mille agenti di Albacom e dai settecento partner di Microsoft. Si tratta di un’offerta Nasp (Network application service provider) tecnologica e commerciale e che usufruirà anche dei due datacenter che Albacom sta finendo di realizzare a Milano e Roma. “I due datacenter – spiega Michele Preda, amministratore delegato di Albacom – saranno operativi subito dopo l’estate. Si tratta di due strutture di cinquemila metri quadri ciascuno per le quali è previsto un investimento di ottanta miliardi in tre anni. I datacenter, sottolinea Preda, utilizzeranno l’infrastruttura di rete in fibra opttica di Albacom che dovrebbe raggiungere l’estensione di ottomila chilometri entro la fine del 2002, mentre l’obiettivo dell’operazione con Microsoft è di fatturare cento miliardi nei prossimi tre anni. “L’operazione – precisa Mauro Meanti, amministratore delegato di Microsoft – si inserisce nella strategia .Net – e vede in Albacom un partner ideale grazie alla sua focalizzazione sull’ambiente business, la vocazione al trasporto dati, la capacità tecnologica e l’eccellente rete di business partner. Secondo l’amministratore delegato di Microsoft infatti ottime sinergie possono scaturire dall’incontro fra il canale di Albacome quello di Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome