Una soluzione per il browsing delle immagini, disponibile prima per iPhone che per la piattaforma Windows Mobile. E altre seguiranno.
Non è una resa ad Apple, questo no. Di certo è una presa d’atto della popolarità e del livello di diffusione raggiunto dall’iPhone.
Per questo, per strano che possa sembrare, i Live Labs di Microsoft hanno reso disponibile sullo store di Apple la loro prima applicazione sviluppata proprio per il mondo iPhone. E, cosa ancor più “strana”, la hanno resa disponibile prima per la piattaforma Apple che per Windows Mobile.
Si tratta di Seadragon Mobile, un’applicazione gratuita per il browsing delle immagini che consente di effettuare uno zoom in profondità delle immagini online.
Seadragon costituisce il backbone per Photosynth, una soluzione che consente di raggruppare una serie di immagini, inserendole successivamente in un ambiente 3D simulato.
La cosa più interessante, di questa notizia, è che Seadragon non è destinato a restare caso isolato: altre applicazioni seguiranno per un numero piuttosto ampio di dispositivi, BlackBerry inclusi.





