Microsoft rilancia sul software originale

Una nuova campagna di comunicazione enfatizza l’importanza del software originale. Il concept? “Il software privato blocca la tua attività”.

E' indirizzata a professionisti e imprese la nuova campagna con la quale Microsoft prosegue la sua strategia di sensibilizzazione contro l'utilizzo del software contraffatto.

La campagna è giocata sull'idea che "Il software pirata blocca la tua attività" e si sviluppa sul web sul sisto dedicato www.microsoft.it/muovilbusiness.
 Nel sito, una serie di filmati mostrano alcune situazioni tipiche negli ambienti lavorativi, nel corso delle quali una attività viene interrotta, mettendo a rischio la produttività e la sicurezza, proprio come avviene se si installa e si utilizza software non originale.

La campagna è stata presentata a inizio mese, nel corso di Smau Bologna, in una sorta di live performance, nella quale sono stati coinvolti inconsapevoli giornalisti, blogger e manager aziendali.
 
Alla campagna online, si affiancheranno poi ulteriori attività di marketing virale e di sensbilizzazione sui social media, Twitter in primis.

Non manca neppure il coinvolgimento del canale, al quale Microsoft intende inviare una comunicazione dedicata, nella quale di nuovo enfatizzerà l'importanza dell'utilizzo e della promozione del software genuino in azienda.
Anche in questo caso, però, la lettera sarà "a sorpresa" e conterrà un messaggio nel messaggio, per rafforzare il concetto dell'interruzione delle attività.

Sempre nel quadro delle comunicazioni indirizzate ai partner di canale, Microsoft ha aggiornato la pagina di approdo del sito dedicato al licensing e all'aintipirateria, con nuove informazioni relative alla campagna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome