Microsoft, nuove idee per il consumer

Presentata personalmente dal nuovo executive Rick Belluzzo, la strategia "Everiday Web" della società di Redmond, volta a promuovere l’utilizzo esteso di Internet da parte di tutti gli utenti della Rete, si focalizza su quattro aree di …

Presentata personalmente dal nuovo executive Rick Belluzzo, la strategia
"Everiday Web" della società di Redmond, volta a promuovere l’utilizzo
esteso di Internet da parte di tutti gli utenti della Rete, si focalizza su
quattro aree di intervento ben specifiche. Più precisamente, gli sforzi di
Microsoft riguarderanno la disponibilità on line di software e servizi per
l’adempimento delle attività Web based più comuni, un "megaservice" per
gli
sviluppatori, partnership con terze parti per soluzioni di e-commerce e
accessi facilitati per qualsiasi dispositivo. Dalle parole ai fatti, gli
annunci di "prodotto" correlati al progetto Everyday Web vedono la prossima
introduzione di un nuovo motore di ricerca per il portale Msn
(www.searchMsn.com) e un Web portal (bCentral) indirizzato al comparto
small business e in versione beta dal 30 settembre. Aggiornamenti
sostanziali, infine, sono previsti anche per le soluzioni di messaggistica,
relativi a un primo prototipo di Msn Messenger integrato in Outlook Express.

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